Chi siamo

Sportivamente è una Cooperativa Sociale e nasce per offrire ad adulti e bimbi con disabilità la possibilità di inclusione e l'acquisizione del benessere psico-fisico attraverso la pratica sportiva e ludica.

Come lo facciamo

Organizziamo attività sportive, ludiche e inclusive che permettono alle persone con disabilità di acquisire, a partire dalle loro risorse personali, una propria autonomia nella vita di tutti i giorni, durante le vacanze e nei momenti di relax.

Il nostro obiettivo

Vogliamo continuare ad offrire proposte di qualità alle tante persone con disabilità del nostro territorio per le quali le attività motorie costituiscono in primo luogo un fondamentale momento di aggregazione e confronto per riuscire a conquistare una maggiore autonomia e indipendenza con il maggiore benessere possibile.

 

 

Tecnici e operatori

All'interno della nostra cooperativa sociale, abbiamo operatori e persone preparate che lavorano quotidianamente con persone con disabilità.

I nostri tecnici sono in possesso di titoli adeguati per ogni attività: gli operatori sono OSS/OSA e gli educatori hanno diplomi ed esperienza specifici.

 

Sport unificato

Oltre alle noste attività sportive, offriamo anche esperienze di sport unificato in collaborazione con ASAD Biella.

 

 

 I nostri soci

I nostri soci sono appassionati di sport e sportivi praticanti. Negli anni al nostro fianco sono riusciti a legare la loro grande passione per lo sport con l'amore e la dedizione per i nostri ragazzi.

Gioia e soddisfazione

Siamo profondamente convinti che a nessuno debba essere pregiudicata la possibilità di praticare sport all'aria aperta, a nessuno possa essere negata l'emozione della partecipazione ad eventi sportivi e tanto meno gli venga negata la gioia del podio e la soddisfazione del risultato raggiunto.

Carlo Cremonte