Jacopo De Agostini

Jacopo De Agostini, responsabile segreteria e progetti per Sportivamente scs

Sono Jacopo De Agostini, lavoro in Sportivamente scs e mi occupo delle attività di progettazione, richiesta contributi, rendicontazioni, segreteria, supporto a progetti.

 

In cosa credo

Sono sempre stato appassionato di Sport e credo sia un ottimo strumento di crescita personale e di potenziamento delle abilità fisiche e mentali.

Solo nel 2013 mi sono avvicinato al mondo del sociale e ho capito che proprio in questo settore avrei potuto far convogliare e unire le competenze acquisite durante gli studi in Economia con la passione per lo sport ed essere così di reale aiuto per il prossimo.

Il mio motto è

“credere per ottenere”

La mia esperienza

  • Laurea in Economia Aziendale – Gestione di Impresa
  • Allenatore F.I.PE.
  • Soccorritore BLS-D

Durante l’Università ho lavorato in una palestra, seguendo la parte di sala pesi.
La mia prima esperienza con Sportivamente è stata durante il terzo anno di Università, attraverso un tirocinio curricolare ho potuto avvicinarmi al mondo dello sport rivolto a persone con disabilità intellettiva.
Ho poi ottenuto un contratto per seguire il progetto “A… Tu per Tu” (turismo per tutti). Esperienza che mi ha permesso di ottenere il massimo punteggio nella mia tesi di Laurea “Il turismo accessibile nel territorio Biellese”. Ho un contratto di apprendistato con Sportivamente a partire da ottobre 2017.

 

Di cosa mi occupo

Svolgo principalmente attività di ufficio legate alla progettazione (Bandi, richieste di contributo, budget previsionali e rendicontazioni). Recentemente ho iniziato a seguire la parte di adeguamento privacy.

Il mio lavoro è spesso di retrovia e di supporto alla regia, con qualche azione in prima linea.