ASAD Biella

L’A.S.A.D. Biella (Associazione Sportiva Atleti Disabili) è un’associazione di volontariato biellese con lo scopo di promuovere l’attività sportiva tra le persone con disabilità.

Collabora con la nostra cooperativa sociale (Sportivamente) in modo continuo, grazie al legame delle persone che prestano volontariato all’interno di essa e alla condivisione di valori e spirito.

 

La storia di A.S.A.D. Biella

L’A.S.A.D. Biella (Associazione Sportiva Atleti Disabili) è nata nel 1996, all’interno del Centro Diurno della Cooperativa Domus Laetitiae, con il nome di Domus Sport. Si è fatta conoscere e apprezzare sul territorio biellese in particolare, ma ance a livello nazionale per la professionalità, l’impegno e la quantità di eventi organizzati a favore dei propri atleti e del territorio.

Nata inizialmente pe dare risposte di tipo sportivo alle persone con disabilità di Domus Laetitiae, a un certo punto ha subìto un’evoluzione, modificando il suo nome in A.S.A.D. Biella e sviluppando importanti collaborazioni con affermate realtà locali che operano in ambito sociale, in particolare con la Coopertiva sociale Sportivamente di Biella, la cooperativa Integrazione Biellese a marchio Anffas e la Cooperativa Domus Laetitiae di Sagliano Micca.