Settimana Vacanza

Settimana di Vacanza!

Il progetto prevede una vacanza di 5-7 giorni per persone con disabilità intellettiva, improntata su esperienze educative, di sviluppo e di crescita, attraverso attività sportive e ricreative mirate alla conoscenza della località turistica.

La settimana di vacanza 2019

Settimana vacanza al mare (Sardegna) nella prima settimana di luglio, dal 1° al 7 luglio. Si terrà nella stessa location in cui si svolgeranno a luglio i Play the Games Special Olympics di bocce e calcio, Quartu Sant’Elena vicino a Cagliari: sarà anche l’occasione per supportare gli amici che gareggeranno.
La sistemazione avverrà in struttura convenzionata con Team Special Olympics Sardegna con tariffe agevolate sia per la struttura alberghiera che per il viaggio in nave: indicativamente il costo per l’intera settimana è di circa 950,00 euro tutto compreso. Tale importo può tuttavia variare a seconda del numero dei partecipanti e se necessita un rapporto 1 a 1.

Quando

da lunedì 1 luglio a venerdì 7 luglio 2019

Dove

Quartu Sant’Elena vicino a Cagliari

La settimana di autonomia

Offriamo la possibilità di trascorrere una settimana in cui sperimentare le proprie capacità e autonomie con attività ludico-motorie. La settimana individuata è da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto 2019.

Vorremmo proporre questa settimana a Muzzano, immersi nel bellissimo parco della struttura dei Salesiani, in modo che sia accessibile anche per i “più piccini” vista la vicinanza del luogo alla residenza delle famiglie. Questo permetterebbe anche ai più giovani o a chi deve affrontare per la prima volta una esperienza di vacanza da solo di vivere questa bellissima esperienza.

Quando

da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto 2019

Dove

Muzzano

Obiettivi

area dell’autonomia
sviluppo dell’autonomia della persona attraverso il mantenimento e il miglioramento delle competenze già esistenti (es.: cura e igiene, gestione dei propri effetti personali, ecc…).

area socio-relazionale
sviluppo della capacità relazionale attraverso la convivenza in gruppo e la condivisione della vita quotidiana.

area ludico-motoria
sviluppo delle capacità e abilità motorie attraverso attività motorie quali giochi, passeggiate, attività in spiaggia e in mare.

Responsabile

Settimana di vacanza: Michele Primon

Settimana di autonomia: Emanuela Sellone

Potete stampare e compilare il modulo di adesione e la manifestazione di interesse e restituirli entro lunedì 27 maggio 2019 tramite mail a susanna.rovere@gmail.com oppure portarlo presso gli uffici di Sportivamente in via Tripoli 24 a Biella o ai tecnici di riferimento.

Il modulo va compilato e consegnato anche se già inviato il modulo di manifestazione di interesse).

Siete interessati al centro estivo? Qui ci sono tutte le informazioni.

Volete partecipare alle normali attività con Sportivamente?

Per chi non fosse interessato al programma R”ESTATE” CON NOI (Centro Estivo, settimana di vacanza e settimana di autonomia), ma volesse continuare le normali attività proposte da Sportivamente, è possibile contattare i tecnici referenti di ciascuna disciplina per la riprogrammazione delle attività.

Informazioni