R…Estate con noi 2020: il centro estivo ai tempi del Covid19

Un programma all’insegna dello sport e del divertimento in sicurezza!

A partire dal 29 giugno e fino al 31 luglio 2020 potrete partecipare a R…Estate con noi 2020, il nostro centro estivo all’insegna dello sport e del divertimento anche ai tempi del Covid.

Abbiamo deciso di organizzare il nostro entro estivo nonostante il particolare periodo che tutti noi stiamo vivendo, perché sappiamo quanto sia importante ritagliarsi momenti di svago e divertimento dopo i mesi di #restiamoacasa.

I partecipanti saranno seguiti e affiancati in ogni momento della giornata da tecnici ed educatori specializzati di Sportivamente rispettando tutte le condizioni e le norme di sicurezza previste.

Quando inizia?

“R…ESTATE CON NOI 2020” parte lunedì 29 giugno per terminare venerdì 31 luglio 2020.

Dove si svolgerà il centro estivo?


Grazie alla collaborazione con FCA che da anni ci sostiene e ci affianca nella promozione e realizzazione dei nostri progetti, il nostro centro estivo si svolgerà proprio nel loro Centro Sportivo CEDAS LANCIA presso lo stabilimento FCA di Verrone, in Strada del Canchioso 27 a Verrone.

La struttura è bellissima e grazie alla vasta superficie possiamo svolgere in tranquillità e sicurezza le diverse attività: ci sono impianti sportivi sia all’aperto sia al chiuso, tra cui campi da tennis, di bocce, calcio, pallavolo, golf.
Inoltre, all’interno del Centro ci sono due laghetti artificiali adibiti alla pesca sportiva e avremo la possibilità di fare passeggiate nelle zone limitrofe in mezzo al verde.

Le attività previste


Tutte le attività che abbiamo previsto e organizzato possono essere svolte nel massimo rispetto delle normative vigenti, e a tutela della sicurezza dei partecipanti. Gli operatori saranno sempre muniti di mascherina, igienizzante e disinfettante.

Le attività saranno le più disparate tra sport, giochi e relax all’aperto.


Discipline sportive

  • golf,
  • bocce,
  • calcio,
  • pallavolo,
  • ecc

Attività ludico-ricreative

  • giochi di gruppo,
  • calcio balilla,
  • ping pong,
  • gioco delle carte,
  • lavoretti manuali,
  • ecc

Queste sono alcune idee, perché adatteremo e struttureremo le diverse attività in base alle attitudini dei partecipanti, con la possibilità di alternative alle proposte del giorno.

A differenza degli anni scorsi, non potremo organizzare gite o escursioni, perché dobbiamo tenere conto delle restrizioni sul servizio di trasporto di un numero elevato di persone.
Ma abbiamo mantenuto la giornata in piscina in caso di bel tempo.

Pausa pranzo (pasti)


Non abbiamo previsto una formula per i pasti e ogni partecipante dovrà provvedere in autonomia al proprio pranzo. In ogni caso, presso la struttura sono a disposizione erogatori di bevande calde e fredde, e ampi spazi al coperto dedicati alla pausa pranzo.

Orari, appuntamenti

L’orario di accoglienza è dalle 9 alle 9.30 presso il Centro Sportivo CEDAS LANCIA, e il termine della giornata è previsto dalle 16 alle 16.30.
In caso di bel tempo, il lunedì saremo in piscina e il ritrovo sarà presso il parcheggio fuori dalla piscina all’aperto adiacente lo stadio, dalle 9 alle 9,30.

Modalità di iscrizione

Potrete scegliere tra l’iscrizione settimanale oppure giornaliera. Abbiamo scelto di dare la massima flessibilità nella possibilità di scelta per venire incontro alle esigenze personali di ognuno.

Quanto costa?

Abbiamo deciso di non fare alcun aumento alla quota di partecipazione, anzi! Abbiamo addirittura scelto di ribassare la quota.
Grazie al lavoro svolto durante questo lockdown siamo riusciti a reperire alcuni fondi attraverso bandi e contributi privati che ci permettono di offrire un prezzo ribassato.

Nonostante le difficoltà organizzative (più educatori presenti) e di adeguamento rispetto alle norme vigenti (dispositivi, igienizzanti, ecc) abbiamo fatto una scelta in controtendenza per essere più vicini possibile alle famiglie, perché sappiamo quanto sia difficile questo momento.

Riportiamo di seguito i prezzi ribassati.

  • 110,00 euro (iva esclusa) per la settimana intera
  • 30,00 euro (iva esclusa) a giornata

Per iscrizioni con richiesta di rapporto 1:1 la quota è determinata in

  • 300,00 euro (iva esclusa) per la settimana intera
  • 70,00 euro (iva esclusa) a giornata

Ci sono ancora posti disponibili e per eventuali necessità ed esigenze “personalizzate” siamo a disposizione.

E dopo?

Nella successiva settimana, quella dal 1 agosto all’8 agosto, abbiamo organizzato la settimana di vacanza a Bardonecchia.

Le altre attività

Le attività di nuoto ed equitazione proseguiranno fino a fine luglio, per maggiori informazioni contattare il tecnico di riferimento (nuoto Marco 3384638194 – equitazione Elisa 3408638144).

Iscrizioni e Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione il referente per la programmazione estiva è Elisa Ramella (3408638144).

Qui potete trovare tutte le informazioni e il modulo di manifestazione di interesse da restituire via email all’indirizzo susanna.rovere@gmail.com

Vi aspettiamo!

Potrebbero interessarti anche...