Sportivamente su misura

Sportivamente su misura

Un progetto personale di avvicinamento allo sport, rispettando le inclinazioni e gli interessi della persona.

Questa attività è pensata e strutturata per essere il più possibile adattata alla richiesta dell'atleta e della famiglia. È nata nel periodo subito successivo al lockdown della primavera scorsa per dare la possibilità ai nostri atleti di fare movimento e attività fisica rispettando le restrizioni imposte.

Sportivamente su misura può essere pensato come  un progetto personale per rispondere alle esigenze degli atleti e delle famiglie: non solo dal punto di vista motorio, ma anche educativo e assistenziale. Viene data molta importanza alle inclinazioni e agli interessi del singolo atleta/partecipante: per esempio, se l'atleta è pallavolista, si prediligono attività propedeutiche alla pallavolo, se l'atleta è rugbista le attività proposte riguardano questa discliplina.

L’attività sportivamente su misura viene svolta in spazi aperti (lo stadio di Biella), in rapporto 1:1 (o al massimo 1:2), e personalizzata in base alle diverse caratteristiche delle persone.

 

Gli obiettivi

In generale, come per le altre attività sportive, Sportivamente su misura ha l'obiettivo di aumentare e migliorare le capacità motorie generali (ritmo, differenziazione cinestetica, apprendimento motorio, coordinazione spazio-temporale, ecc) e di abilità motorie specifiche di una determinata discliplina. 

 

 

Luogo, date, orari

giorno: lunedì e giovedì mattina
orario: dalle 09 alle 12
luogo: Stadio La Marmora, viale Macallè 21 – Biella  Da definire

Responsabile attività

Marco Marangone

Volete avere informazioni su questa attività? Volete sapere se fa al caso vostro?

inviateci una mail dalla pagina contatti oppure chiamateci