BIULTRA 6.24: la seconda edizione sarà il 27 e il 28 marzo

Il BiUltra 6.24 si terrà ufficialmente il 27 ed il 28 marzo. L’UltraMaratona di Biella è organizzata dalla sezione running della Pietro Micca di Biella, in sinergia con ASAD Biella e Special Olympics Team Piemonte. Dopo lo spiacevole annullamento dell’edizione 2020, lo staff si è posto l’obiettivo di creare un evento indimenticabile per tutti i partecipanti.

Data e Location

La seconda edizione si terrà sabato 27 e domenica 28 marzo 2021 nella zona adiacente alla Pietro Micca nella zona di Città Studi a Biella. Il percorso è certificato dalla Fidal: un quadrilatero di 1000 metri che per due giorni ospiterà atleti da tutta Italia.

L’Evento

Come doveva essere nell’edizione 2020, poi cancellata, la BiUltra 6.24 avrà un altissimo valore: la Fidal, infatti, ha confermato che l’evento sarà Campionato Italiano Assoluto e Master sulle 24 ore. Anche il Comitato Regionale l’ha eletta come manifestazione nella quale saranno assegnati i titoli piemontesi sia della 6 ore sia della 24 ore. Entrambe le distanze sono poi inserite nel prestigioso Gran Prix Iuta 2021.
La gara sulle 24 ore partirà sabato 27 alle ore 15, mentre la 6 ore prenderà il via alle ore 10 del mattino di domenica 28. L’arrivo è per entrambe alle ore 16 di domenica: nella notte tornerà in vigore l’ora legale con conseguente spostamento in avanti di un’ora delle lancette degli orologi.

Pubblico e manifestazioni di contorno

A causa delle norme anti-covid in vigore non sarà al momento possibile la presenza di pubblico né le organizzazioni delle manifestazioni di contorno. L’appuntamento con la nostra “Run for Special” è quindi rimandato a quando sarà possibile, ma cercheremo comunque di coinvolgere in qualche modo i nostri fantastici atleti speciali. Con l’avvicinarsi della data potrebbe esserci un allentamento delle misure di sicurezza ed in tal caso saranno possibili nuovi scenari.

Iscrizioni

Gli organizzatori per questa edizione si avvalgono della collaborazione di Endu per iscrizioni e servizio di cronometraggio. Le iscrizioni sono già aperte da qualche giorno all’indirizzo https://www.endu.net/en/events/bi-ultra-6-24-2/  al costo di 50 euro per la 24 ore e di 35 euro per la 6 ore. È possibile iscriversi anche in Accademia dello Sport a Biella dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. Sarà possibile iscriversi all’evento sino a lunedì 22 marzo.

Chi era già iscritto nel 2020 può mantenere valida la sua iscrizione per l’edizione 2021, oppure cederla senza alcuna penale ad un altro atleta: in entrambi i casi è necessario comunicarlo via mail agli indirizzi biellarunning@libero.it e podismo@pietromicca.it

In caso di spostamento della manifestazione per Covid o altre cause di forza maggiore, le quote verranno “congelate” ed automaticamente “traslate” alla nuova data. Per tutte le info in attesa del regolamento non esitate a contattare il numero 3397150369 tramite WhatsApp.

Norme Anti-Covid

Il DPCM attualmente in vigore permette a tutti gli atleti iscritti ad un evento NAZIONALE di atletica di parteciparvi indipendentemente dal colore della regione di appartenenza. L’organizzazione, nelle prossime settimane, emanerà un proprio codice di comportamento per gli atleti e le atlete in gara per ottemperare a tutte le norme e per far sì che ogni misura di sicurezza venga rispettata. L’atleta iscritto, prima di partire da casa, dovrà compilare, se necessaria al momento dello svolgimento della gara, l’autocertificazione prevista per gli spostamenti tra comuni/regioni indicando come motivazione la partecipazione all’evento BiUltra 6.24 – Campionato Italiano 24 ore – Gran Prix Nazionale Iuta 6 ore/24 ore.

Informazioni

Tutte le informazioni ufficiali verranno comunicate dal sito societario della Pietro Micca Biella all’indirizzo https://v2.pietromicca.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento BiUltra6.24.

Potrebbero interessarti anche...