Settimana Vacanza 2022: un’esperienza indimenticabile!

Settimana Vacanza 2022 – partecipanti 1° turno

Nel mese di luglio i nostri atleti hanno partecipato alla Settimana Vacanza 2022.
Come lo scorso anno, abbiamo avuto la possibilità di partecipare al Summer Camp organizzato da Fondazione Time 2, nella splendida cornice di Bardonecchia.

È stata un’esperienza ricca di attività sportive ed educative all’aria aperta, dove poter sperimentare nuove esperienze, stringere amicizie e crescere insieme.

Sono stati circa 30 gli atleti partecipanti all’esperienza estiva, suddivisi in due turni, il primo dal 3 al 9 luglio e il secondo dal 10 al 16 luglio.

Attività proposte

Numerose le attività proposte dagli organizzatori, a cui i nostri atleti hanno aderito con entusiasmo e partecipazione.

Durante le giornate di camp hanno avuto la possibilità di provare diverse attività sportive, come calcio, bocce, basket, tennis, e ludico-ricreative, quali pet-therapy e trekking nella natura alla scoperta del territorio della Val Susa. Non sono mancati i momenti di svago e condivisione, durante le serate di musica, balli e giochi di gruppo.

Testimonianze dei partecipanti 

Ecco le testimonianze di alcuni partecipanti alla Settimana Vacanza 2022:

Sinergia, Unicità, Miticità, Melodia, Energia, Rumore, Colori, Armonia, Multiforme, Positività. Se dovessi descrivere il Summer Camp appena passato, non userei parole diverse da queste.
Questo è il secondo anno che partecipo a questa esperienza e ogni volta è sempre più travolgente.
In questi giorni di gioco, relax e sport insieme, si può veramente toccare con mano i reali significati di amicizia e inclusione. Personalmente, io mi sono trovato benissimo. Tra organizzazione, volontari, colleghi e amici, io non posso che ritenermi fortunato. La settimana che ho trascorso è stata ricca di emozioni e la ricorderò per sempre. Non posso negare la stanchezza e i momenti più difficili che una trasferta del genere si porta dietro, ma mi ritengo fortunato di averne preso parte. Tra tutte le fantastiche persone che ho conosciuto, il mio più grande pensiero va a Paolo, una persona estremamente simpatica e molto esuberante, ma con un cuore d’oro. Ricordo che nell’attività delle bocce ha preso sotto braccio uno dei nostri atleti, l’ha preso sotto la sua ala protettrice, gli ha insegnato a giocare a bocce e, insieme, hanno vinto la partita a coppie. È stato veramente bello vederli festeggiare insieme.
Ecco. Penso che tutte le parole con cui ho composto “Summer Camp” vengano racchiuse proprio all’interno di racconti come questi. Ed è per questo che ritengo fondamentale prendere parte a esperienze del genere.
Spero che il prossimo anno possa essere replicata l’esperienza e di tornare a prendere parte a un gruppo meraviglioso come quello di questa edizione del Summer Camp.

Rosario Pintabona, referente Settimana Vacanza

 

È stata la mia prima esperienza in settimana vacanza, e devo dire che è stata davvero molto entusiasmante e divertente. La cosa più emozionante di tutte è stata vedere gli atleti provarci sempre e dare il massimo in ogni attività che è stata proposta, ottenendo grandi soddisfazioni.
Gli operatori e i volontari hanno avuto un ruolo fondamentale per la buona riuscita di entrambe le settimane, che sono state molto intense ma davvero belle. Si è creato da subito un bell’ambiente con persone disponibili e solari, è stato bello lavorare con loro.
Come prima esperienza devo dire che mi sono trovato molto bene!

Roberto Martescu, operatore Settimana Vacanza

 

È andata benissimo a Bardonecchia, mi sono divertito e ho anche dato una mano sulle cose. È stata la mia prima esperienza, e come primo anno mi sono trovato bene con tutti. Ho mangiato e dormito bene di notte, mi sono divertito e sono anche stato d’aiuto in alcune situazioni. Mi è piaciuto molto camminare, abbiamo fatto dei bei percorsi di trekking, mi è piaciuto anche provare gli altri sport e ballare.

Giacomo Palmieri, atleta partecipante Settimana Vacanza

 

La Settimana Vacanza è per i nostri atleti una grande opportunità di crescita, sia dal punto di vista delle autonomie, sia dal punto di vista relazionale ed emotivo.

Noi non vediamo l’ora che sia la prossima estate per partire di nuovo e vivere altre entusiasmanti esperienze!

 

Potrebbero interessarti anche...