SportivaMente alla BITAC di Perugia

27 e 28 NOVEMBRE – PERUGIA, BITAC, Borsa Italiana del Turismo Associativo e Cooperativo

Gli scorsi 27 e 28 novembre siamo stati a Perugia per partecipare alla Nona edizione della kermesse dedicata al turismo associativo e cooperativo.

BITAC 2018

Il tema di quest’anno è stato “Borghi, cammini e identità culturale dei territori“, organizzato da  Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo e Beni culturali, con partner istituzionale Regione Umbria, Assessorato al Turismo, e in collaborazione conl’Associazione Italiana di Turismo Responsabile.

Siamo stati felicissimi di aver partecipato perché abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con altre realtà e creare relazioni nuove che speriamo possano essere l’inizio di nuovi percorsi e collaborazioni.

Abbiamo raccolto anche tantissime idee e preziosi spunti che potranno aiutarci a  dare maggior sviluppo alle azioni della nostra cooperativa Sportivamente.

Noi usiamo lo sport come mezzo di inclusione sociale e negli anni abbiamo avviato circa ottocento atleti, che hanno partecipato con soddisfazione anche a competizioni internazionali, tra cui gli ultimi giochi mondiali Special Olympcs di Los Angeles.

Charlie Cremonte

Lo abbiamo raccontato in questa intervista, nella quale Charlie Cremonte ha spiegato cosa facciamo ogni giorno e cosa ci spinge a crescere e fare dell’inclusione il fulcro del nostro operato.

 

Potrebbero interessarti anche...