Marco Marangone

Marco Marangone, responsabile tecnico di Sportivamente scs

Sono Marco Marangone, lavoro in Sportivamente scs dal 2005 e sono responsabile tecnico dell’attività di atletica, nuoto e snowboard.

In cosa credo

Lo sport è da sempre una mia passione ed è parte del mio lavoro con le persone con disabilità.

Mi piace molto allenarmi, pormi degli obiettivi da raggiungere e impegnarmi al massimo per farlo. Poter trasmettere questa mia passione e permettere alle persone con disabilità di praticarlo per me è una cosa bellissima.

Per questo desidero che tutti possano avere questa fortuna, vivere lo sport in questo modo permette a ognuno di abituarsi a dare il meglio di se in ogni momento della sua vita.

La mia esperienza

Dopo il liceo mi sono iscritto alla facoltà di Filosofia di Torino, ho scelto di seguire un percorso di studi che privilegiasse le materie sociali e antropologiche.Mi sono laureato in antropologia sociale.

Ho iniziato a lavorare con la disabilità e ho scelto di iscrivermi a un master per educatore consulente dell’avviamento dei disabili allo sport. Ho conseguito questo titolo che mi è stato rilasciato dall’università di Roma tre in collaborazione con il comitato paraolimpico.

Ho iniziato a lavorare con la cooperativa sociale Sportivamente nel 2005.

Nel frattempo, ho ottenuto i brevetti di assistente bagnanti e di istruttore di atletica leggera.

Nel 2009 mi sono riscritto all’università, questa volta per studiare Scienze dell’Educazione e dare al mio percorso una completezza. Nel 2017 mi sono laureato discutendo una tesi riguardante l’inclusione delle persone con disabilità attraverso lo sport.

Responsabile tecnico