Susanna Rovere

Susanna Rovere, vice presidente di Sportivamente scs

Sono Susanna Rovere, HR manager e vice presidente di Sportivamente scs, la cooperativa sociale di Biella che si occupa di attività sportive per persone con disabilità. Faccio parte di Sportivamente dal 2012, dopo aver collaborato per la realizzazione dei XXVIII Giochi Nazionali estivi Special Olympics a Biella di quell’anno.

In cosa credo

L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.
Nelson Mandela

Le persone sono sempre state al centro del mio lavoro. Le mie esperienze nell’ambito della gestione delle Risorse Umane in medie e grandi imprese mi hanno dimostrato che valorizzare le persone, saperle ascoltare ed entrare in empatia con loro è ciò che permette il successo di qualsiasi organizzazione, sia aziendale che sociale.

L’obiettivo che mi sono sempre proposta nel mio lavoro è fare squadra con le persone coinvolte, dando a ognuna la possibilità di esprimere e mettere a frutto ruoli, talenti e competenze.

In Sportivamente ogni giorno lavoriamo per fare in modo che tutti i nostri Atleti si sentano parte della SQUADRA, grazie anche all’aiuto di tecnici professionalmente preparati.

Il mio obiettivo, insieme ai colleghi, è quello di creare una nostra struttura in cui svolgere buona parte delle attività proposte e che possa diventare un luogo di frequentazione non solo per i nostri Atleti e famigliari ma per l’intera collettività.

La mia esperienza

Dopo la laurea in Giurisprudenza ho sempre lavorato nell’ambito della gestione delle Risorse Umane e relazioni sindacali in medie e grandi realtà aziendali, tra cui alcune multinazionali.

Nel 2010 sono entrata in contatto con il mondo di Special Olympics per l’organizzazione del Giochi Nazionali estivi del 2012 e ho avuto la fortuna di incontrare Sportivamente e gli Atleti che ne fanno parte. Da quel momento ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze organizzative, relazionali in questa realtà, unica nel suo genere proprio per l’approccio e la tipologia del servizio offerto.

La mia attività in Sportivamente scs

In Sportivamente mi occupo  della gestione organizzativa, dei rapporti con le famiglie e degli enti collegati, dei rapporti con le società profit che collaborano con noi e con le Istituzioni.